Antonio Parlapiano

Amministratore

  • +39 3275421198
  • info@steaenergia.com
Antonio Parlapiano è attualmente il CEO di STEA, un'azienda leader nel settore delle soluzioni tecnologiche per le energie alternative. Grazie alla sua lunga esperienza nel campo delle energie rinnovabili e della sostenibilità, Parlapiano è in grado di guidare l'azienda verso obiettivi ambiziosi e innovativi. Con la sua visione strategica e la sua competenza manageriale, Antonio Parlapiano sta contribuendo al successo e alla crescita di STEA, che si sta affermando sempre di più nel mercato internazionale delle energie alternative.

Esperienza Personale

Antonio Parlapiano diventa direttore amministrativo e finanziario di una importante azienda di lavorazione delle carni del capoluogo pontino nel 1996 e prosegue tale esperienza presso un’altra azienda che si occupa del trattamento degli scarti della macellazione animale, di biomasse e produzione di biodiesel, dal 2000 al 2006.

Nel 2002 decide di arricchire la propria qualificazione professionale con la partecipazione ad un corso su analisi di bilancio e controllo di gestione nelle piccole e medie imprese, frequentando un corso presso la Scuola di Direzione Aziendale Bocconi (SDA Bocconi).

Decide poi, dal 2007 di esercitare attività in proprio, dando vita, dopo opportuna formazione tecnico professionale, alla sua nuova attività vendita e consulenza nel settore fotovoltaico, prima in collaborazione con aziende già leader del settore e poi, dal 2012 attraverso la S.T.E.A. S.r.l. che nei primi anni di vita si occupa sempre di consulenza e attività commerciale, poi dal 2017, inizia ad installare impianti fotovoltaici in proprio

Contattaci